BFF 2008: Primo giorno di proiezioni

Nonostante il tempo sia stato pessimo e cumuli di neve erano ancora presenti sulle strade, Venerdì sera l’affluenza al Cinema Mexico è stata copiosa.
Il Programma 1, Fun Bike Shorts, è stato divertentissimo. Secondo noi hanno spiccato in particolare “Fumikiri”, breve trick session di fixed del sol levante, dove i protagonisti brillano per stile e fluidità e gli scenari fanno invidia a qualsiasi freestyler. Sicuramente degni di nota sono anche “Ski Boys”, pazzo cortometraggio girato in 8mm, fuori dal tempo e da ogni schema e il romantico e divertente “Jim’s Lines”. “Bicycle Stories” di Daniel Leeb, presente in sala, è un breve documentario dal taglio cinematografico, diviso in tre storie ognuna con un background politico, l’ultima in particolare con protagonista l’attore Matthew Modine.
Il Programma 2 inizia con due corti forse un po’ troppo d’avanguardia, ma alla fine va bene così.
Molto interessante “Les Ninjas du Japon”, di Giovanni Giommi, che documenta la storia del team giapponese al Tour del Burkina Faso, con interessanti flash dei protagonisti nei momenti di vita quotidiana nipponica.

Ecco la Galleria fotografica della serata:

  • giop

    so, who won then?