massacro di san valentino

sabato scorso c’è stata l’alleycat a torino.
noi siamo riusciti ad arrivare in ritardo alla partenza e fuori tempo massimo all’arrivo…un record anche questo

andiamo con ordine.
consci del solito ritardo con cui solitamente si parte ce la siamo presa relativamente comoda ma quando siamo arrivati erano già tutti schierati. giustamente.

si parte. i manifest non erano alla partenza ma in un negozio li vicino. via san Massimo 5.
appena letti i checkpoint abbiamo steso la cartina per segnarli e qui la prima sorpresa: sulla nostra cartina mancava via Lesegno. l’unico suggerimento che ci è arrivato è che era una traversa di via Sebastopoli..vabbè, iniziamo con gli altri e poi strada facendo valuteremo
ecco l’elenco completo:

– 8 Gallery (in mezzo a zona ristoranti) Via Nizza, 262
– Cusati Bike Via Lesegno 75
– The Soul Centro Piero della Francesca Corso Svizzera 185
– Cortile del Maglio (interno cortile) Via Vittorio Andreis 18

partiamo dal Cortile del Maglio per poi andare verso The Soul, in Corso Svizzera. fin qui tutto bene.
a quel punto inziamo a dirigerci verso via Sebastopoli e arrivati li chiediamo in tutti i bar ma le indicazioni non erano proprio precise (forse perchè era l’ora dell’aperitivo)
alla fine lo troviamo e dopo il timbro iniziamo a pedalare verso via Nizza, ultimo checkpoint. quando arriviamo non capiamo cosa vuol dire zona ristoranti. chiediamo e anche li indicazioni fumose (forse queste persone erano state messe li dagli organizzatori per depistare i concorrenti)
decidiamo di entrare ma il posto è gigantesco e dalla mappa interna capiamo che siamo pure entrati dalla parte sbagliata. dopo più di mezzora in giro per il centro (e tenendo a bada le ragazze tentate dallo shopping) siamo arrivati alla zona ristoranti, ma evidentemente troppo tardi.

un po’ abbattuti ci dirigiamo verso l’arrivo dove ad aspettarci c’è un cartello che ci devia all’aperitivo.
chi è arrivato in tempo ha invece trovato un bel pacco da trasportare ad un checkpoint imprevisto.
credo che sarei morto. pensi che sia finita, pregusti già la birra ghiacciata e invece c’è da rimettersi in sella? roba da pazzi…

dopo l’aperitivo le premiazioni. tanti i premi messi in palio dagli sponsor ma per il nostro “record” personale niente…peccato 😉

per concludere la serata cena in trattoria e festa ai Murazzi, dove abbiamo dovuto salutare i torinesi per tornare alla base

grazie ad Aldone e 10Cento per l’organizzazione e l’ospitalità

sul flickr di andrea e di ibcbulk trovate le prime foto

  • Figa sta piazza!

  • luther

    Non vedo l’ora di poter partecipare ad una di queste estenuanti manifestazioni…magari poter collaborare all’organizzazione di una…Sono in attesa della mia vintage fixed…

  • richard

    contingente bologna bloccato dalla scarsa qualita’ dei mozzi vuelta e dagli errori di spedizione della stazione delle biciclette…bella per i regaz di torino pero’.

    era molto freddo?!

  • Lito

    un ringraziamento ai ragazzi di 10cento ed Aldone per l’organizzazione, e un ringraziamento particolare per tutti coloro che hanno dato polpacci e cuore per la bella riuscita dell evento!

    prime foto le trovate su:
    http://www.flick.com/litotorino
    prossimamente le foto dell after party!
    YO!!!

  • 10cento

    Grazie a Voi tutti !!!
    A breve le foto on line
    Stay tuned !

  • NAOS

    divertito alla grande…mai stato a torino..un divertimento unico… http://www.flickr.com/photos/35441740@N07/

  • antonio

    grandi ragazzi!

    un complimento ai ragazzi di 10cento per la simpatia ed Aldone.

    per fortuna il bel tempo ci ha accompagnato per tutto il percorso massancrante!

    alla prossima!

  • Diodo

    Grazie a Danka per averci caricato e portato a Torino, grazie a tutti per tutto, trattoria compresa.

  • LiTo

    un ringraziamento ai ragazzi di 10cento ed Aldone per l’organizzazione, e un ringraziamento particolare per tutti coloro che hanno dato polpacci e cuore per la bella riuscita dell evento!

    prime foto le trovate su:
    http://www.flickr.com/litotorino
    prossimamente le foto dell after party!
    YO!!!

    scusate ma avevo sbagliato il link!
    grazie per aver pubblicato la foto!

  • Ruggero

    Ma quale massacro?

    Si parte in treno da Milano, io e Naos, che ha la metà dei miei anni e spinge il doppio di me…
    Qualche disavventura tecnica, pignone lasco alla bici di Naos e la pipa della mia bici che fa i capricci (ma è soltanto l’inizio).
    Partenza: tutto sembra perfetto, aggancio Francesco, un mio con-terrone che conosce la città ed il gruppetto è perfetto: Andrea avanti che tira e noi più vecchi che ci orientiamo tra le strade; ma è tutto troppo bello per durare, spezzo il manubrio (http://www.flickr.com/photos/35441740@N07/3284200075/) a 5 min dalla partenza. E così, dopo la mezza maratona nel centro commerciale (l’ho sempre detto che odio i centri commerciali…) eccomi da solo a girare per la città. Menomale che al mio II check point Cusati Bike mi cambia il manubrio, anche se è largo 52 cm e immezzo al traffico tiro un paio di graffi alle macchine.
    Tutto bene per il resto: via Siracusa e Viale R. Margherita a manetta e poi tranquillo sino all’arrivo pensando -ma quanto è bella sta’ città!-
    Ciliegina sulla torta: ho vinto il manubrio da pista, meraviglioso.
    Grazie Aldone e tutto lo staff dell’organizzazione, non è stato per niente un massacro e fanculo a chi dice che Torino è un città morta.
    Considerazioni finali: non c’erano neanche due bici uguali, un trionfo di bastardi fantasiosi; la prox volta spacco il telaio (si vince un Vigorelli???)

  • NAOS

    eheh disavventure dalla mattina…

  • 10CENTO

    La cosa piu bella…la faccia di Ruggero quando Noi e Aldone abbiamo deciso di dargli in premio il manubrio visto che l’aveva spezzato .(http://www.flickr.com/photos/litotorino/3283999415/).
    Siete sempre i benvenuti !!!

  • NAOS

    l’avevo notato…ma la scena è stato in un sottopassaggio del lingotto a una 40in ami metri da me sento ding ding, ding…… mi giro e freno….e sento le imprecazioni di ruggero….e mi accorgo del suo manubrio a metà..ahah sul mio flickr trovate le foto fuori dall’area ristorante del lingotto con il manubrio a metà..

  • NAOS

    cmq ruggero hai il doppio dei miei anni solo xkè io ne ho pochi,….30 anni se no sembri un vecchietto!

  • Bella Torino, bella 10cento e bella Aldone! Figata di alleycat, con il mistero aggiunto di girare per una città sconosciuta avendo perso la cartina 🙂 E il checkpoint con il pacco da caricarsi in spalla è stato davvero un tocco di classe!
    Ma poi vogliamo dirlo che ci hanno trattati tutti da re? Personalmente ho apprezzato parecchio le casse di birra e i popcorn, l’aperello, l’afterparty…
    insomma, grazie ragazzi, mi avete fatto venire voglia di orgnanizzare un’alley! A
    A presto

  • Pingback: i ragazzi del massacro()