La SanRemo-Milano

In tema di “grandi classiche a scatto fisso” dopo la Mi-To e la Mi-Ve lo scorso weekend i ragazzi francesi del RocknRollin CyclingTeam hanno inaugurato la loro San-Mi: una Milano San Remo al contrario, rigorosamente fissa, ed a giudicare dalle foto in uno stile più simile alle prime Milano-Venezia. Ovvero in sella ma senza pensare solo alla media quanto più al gusto del viaggio in se. Un bel giro: 300km con in mezzo il Turchino che invogliano a pensare a qualcosa di nuovo anche per noi. Idee?

 

  • Cello
  • tetedelacoursetheproject

    da ne sanmi vuol dire birra

  • fabiozen

    Grandi distanze in fissa si può fare. Vengo da un mondo, le randonnée, che frequento da qualche annetto (con bici normale) e, soprattutto all' estero, sono tanti quelli che si cimentano sulle grandi distanze con lo scatto fisso. Parigi-Brest-Parigi (1200km con 10000/12000mt di dislivello), Londra-Edinburgo-Londra (1400km anche qui con tantissimi saliscendi), per non parlare poi della 1001Miglia Italia (1600km, lì però la partecipazione di fisse è stata minima, data la grande difficoltà del percorso).
    Qui un resoconto della recente PBP: http://thedailyrandonneur.wordpress.com/jeff-baue

  • luca benedet

    aosta gran san bernardo.

  • antonio

    la milano-genova?
    ma dai…io l'anno scorso volevo fare la pavia-genova…che poi non sono più riuscito a mettere in piedi.
    tra un mesetto (metà ottobre) a pavia volevo portare la fissa nel "verde".
    ovvero un giro tranquillo pavia-bereguardo-pavia in fuoristrda. è un offroad leggero che si fa tranquillamente in fissa/singlespeed – ovviamente con birra inclusa nel tratto di ritorno.
    ae