yamaguchi

mi sa che la paletti del dade e questa yamaguchi se la giocano in quanto a stranezza
può essere vostra per “soli” 3300 dollari. eccola qui

via hkfixed

  • mi ricorda la bici del mittico Obree!

  • Dane

    Esatto, anche a me ha ricordato il trespolo dell’irlandese…

  • Dade

    porca miseria… la voglio!

  • Sergio

    Fondamentalmente è una fissa da donna…

  • bbio

    questa e’ alluminio?
    Obree se la costruì a mano in officina, ovviamente era tuttatutta di acciaio saldobrasata testa-testa, aveva un manubrio con due mini-corna che costringeva l’atleta a stare quasi con lo sterno poggiato sulla pipa e a tenere i gomiti attaccati ai fianchi.
    eppure ci fece non ricordo che record di velocità.

  • Dade

    se non sbaglio ha fatto un paio di record dell’ora con due bici diverse, ma qualche anno dopo a causa della eccessiva sperimentazione, sono stati invalidati tutti i record dell’ora, anche quello di Moser.
    adesso le imprese compiute con lenticolari e bici strane si chiamano tipo “Miglior prestazione umana sull’ora” e per fare un record dell’ora devi avere una bici convenzionale. (che palle?)

  • bella sta bici.. bbella..bbella..bbella mmerda!!!!

  • Dane

    Bbio: sì, la leggenda propagandistica narra anche che il telaio fu costruito con pezzi di lavatrice. Leggenda propagandistica, appunto…

    Dade: non vennero cancellati i record dell’ora (non sarebbe stato possibile), vennero solo stabiliti degli standard sulle geometrie ma senza valore retroattivo… 😉

  • No, caro Daniele, hanno avuto valore retroattivo questi standard.

    L’attuale record di Ondreij Sosenka (49,700 se non erro) fu battuto qualche anno fa quando venne stabilito che i record da Moser in poi erano la miglior prestazione umana sull’ora, mentre il Record dell’Ora fu riassegnato, 30 anni dopo, a Eddy Merckx, che nel 1972 battè di pochi metri quello precedente.

    Quella Colnago (con adesivi messicani…) pesava 5600 grammi. E io l’ho toccata (vabbè, è là in bella vista a Cambiago, dove tutti possono toccarla!).

  • Dane

    Lanerossi, Osenka (2005) che io sappia non è stato battuto, ma anzi ha battuto Boardman (che dopo il cambio di regole provò a battere il record di Merckx con una bici tradizionale e ci riuscì di soli 10 metri o giù di lì…).
    Per il resto hai ragione tu, mi son confuso (si vede che son reduce dal Pronto Soccorso!…) col cambio di regole sull’inseguimento e quello sulle gare di tandem, ma quella è tutta un’altra storia. Chiedo scusa a tutti… 😛