Rapha Arenberg Pro Team | Review

arenberg

Tiro fuori gli occhiali dalla loro scatola in metallo nera, lucida come la coda di un pianoforte, e la prima cosa che mi arriva è l’incredibile livello di dettaglio.


La lente, nel mio caso con finitura “Bronze Mirror”, si integra al millesimo con la montatura tanto da sembrare realizzata “dal pieno” con una fresa CNC . Idem per le astine che, una volta aperte, si raccordano con la curvatura della montatura creando una linea pulitissima e senza sbavature.
Le astine finiscono con una parte gommata (bella grippy ma che non ti strappa i capelli) e si aprono con un sistema a scatto che le tiene salde in posizione mentre infilate gli occhiali nelle feritoie del casco. I dettagli, dicevamo…
Una volta indossati è la nitidezza della lente Zeiss a lasciare stupefatti. Inutile descriverla con altri superlativi ed effetti speciali…solo provandoli capirete davvero cosa sono riusciti a fare. Oltretutto, grazie alla presenza di due coppie di prese d’aria sapientemente posizionate, è impossibile farla appannare in qualsiasi condizione.
Parlando di stabilità e solidità vi accorgerete di poter pedalare sul peggiore pavè di Milano con la garanzia che i vostri occhiali rimarrano lì…nella stessa identica posizione in cui li avete messi quando siete usciti di casa.
Sarà forse per questo che li hanno chiamati Arenberg?

Gli Aremberg Pro Team sono in vendita qui e per tutti i dettagli, i colori della montatura e delle lenti fate un salto sul sito di Rapha.

 

 

 

Comments are closed.