e anche il primo h plus son è andato !!!

tutti vanno matti per gli h plus son, me compreso.
al momento sono i cerchi migliori che si possano acquistare senza scomodare il mercato del vintage.
conosco la persona che li produce e vi garantisco che si appoggia su un processo produttivo e di ricerca e sviluppo molto solido. ciononostante su gasoblog è comparsa la prima vittima. il tizio sostiene che durante uno skid ha sentito un’esplosione provenire dalla ruota posteriore, si è girato ed ha trovato il cerchio cosi’. minchia.  il formation face ora sarà spedito direttamente all’headquarter di h-plus-son per un’ispezione che chiarirà, si spera, le cause del prematuro  e violento decesso.
vi terro’ aggiornati…nel mentre sappiate che h-plus-son sta producendo un nuovo cerchio dedicato ai tricks piu’ pesi, dal profilo piu’ basso ma molto piu’ resistente dell’attuale…lo sta testando superted, sarà abbastanza ?

  • in effetti la sezione sembrerebbe senza traversini orizzontali, in pratica totalmente vuoto, come un cerchio in carbone. mah.. cmq qui cè la sezione sul loro flickr ufficale:

    http://www.flickr.com/photos/hplusson/2826831751/sizes/o/in/set-72157607102850106/

  • cmq, non per difendere HPLUSSON, è da un pò che sono in giro sti cerchi… se succedesse questo con un semplice skid ne avremmo sentito parlare prima, no? probabilmente era difettoso.

  • Frank

    comunque 42 mm a profilo dritto insomma senza sostegni o rinforzi interni….insomma diciamo che non mi sembra proprio solidissimo….Vale che ne pensi?

  • Non è che siano in giro da molto tempo e su molti forum si disquisisce su quanto questi cerchi siano effettivamente robusti.

    Il problema è che TUTTI (me compreso) continuiamo ad usare cerchi principalmente perchè son fighi senza peoccuparci di trovare roba effettivamente studiata per quello che facciamo (ovvero girare aggressivi tra pavè e rotaie saltellando qua e la) … forse perchè nessun fabbricante produce cerchi 700c per city riding

  • HATTON

    vorrei sapere a chi mi devo rivolgere per avere questi cerchi in italia!!!?vi ringrazio

  • Valentino

    Visto che ancora nessuno ha capito perche’questo cerchio si e rotto ve lo spiego io,osservando attentamente altre foto sul web ho tratto le mie conclusioni e il cerchio e letteralmente esploso per la troppa pressione del pneumatico.
    In fase di ripetuti skids il battistrada aumenta di temperatura scaldando l’aria allinterno del pneumatico con un relativo innalzamento della pressione di esercizio che essendo gia’elevata ha fatto esplodere la camera d’aria e di conseguenza il cerchio.
    Come si vede il bordo del cerchio e sottile come una lattina mentre se osservate quello di una BMX e a doppio o addirittura a triplo spessore.
    Vi consiglio di non usare pressioni troppo elevate con questi cerchi.

  • Pingback: rotaie()